Fashion

Animalier in pillole | come indossare il trend autunno 2018

Ammetterò il mio peccatuccio cospargendomi il capo di cenere. A me l’animalier piace.

E mi piaceva molto prima che diventasse uno dei trend della nuova stagione. E in fondo, ammettiamolo, vogliamo solo illuderci che sia un trend di stagione; la verità è che l’animalier non è mai passato di moda.

Non mi riferisco al total look stile “sono appena scappata dallo zoo”, non vogliamo far ridere nessuno, ma preso a piccole dosi, non lo trovo poi tanto sgradevole.

Da tenersi in considerazione, a mia discolpa, che la maggior parte delle animalier print presenta toni caldi, che ben si abbinano con il color caramello o con il cuoio, che a me piacciono tanto.

Insomma, secondo me un accessorio animalier può dare quel tocco in più al più classico dei “jeans e maglietta” anche se mi rendo conto che la stampa animalier può risultare un po’ too much.

Ecco quindi alcuni consigli su come seguire questo trend di stagione in modo soft, anche se proprio non vi fa impazzire.

1. Gli accessori

Gli accessori in stampa animalier regalano un tocco rock e glam al più semplice degli outfit. Aggiungono un twist imprevisto al total black e sdrammatizza un look troppo serio.

I miei preferiti? le scarpe, le cinturine e le clutch!

animalier

2. il trench

Il mio trench must have è l’icona Burberry. Beige, plain, da indossare praticamente su tutto.

Ma una stampa animalier può dare un twist imprevisto ad ogni outfit. E allora perché non scegliere un trench zebrato o total black, con i profili leopardati?

animalier

3. La giraffa

Fra tutte le animalier print, il “giraffato” è probabilmente il mio preferito. Geometrico e sobrio, è sicuramente quello che da meno nell’occhio di tutti.

Mi piace molto sia per i capispalla, il trench sopra tutti, e lo trovo indicato anche per un vestitino.

animalier

4. I collant

Non avevo mai pensato che potessero piacermi, ma quando le ho viste in vetrina mi sono completamente innamorata di queste calze animalier, soprattutto di quelle leopardate nero su nero.

Me le immagino benissimo sotto dei maxipull dalla maglia grossa, sia grigio ma anche con dei colori forti e sgargianti… tipo fuxia!

animalier

 

5. Less is more

Come sempre, il troppo stroppia.

Fate sempre appello al vostro buon gusto ed al vostro stile, nell’abbinare la stampa animalier. La moda è una questione di equilibri e di armonie.

Ma in fin dei conti, ricordate che la moda è un gioco e che ciò che vi mettete addosso deve divertirvi e deve farvi stare bene con voi stessi

animalier

e voi?

Vi siete fatti conquistare dal trend animalier?

xoxo

Em

Leave a Reply