Beauty

Le novità del SANA 2018

Ciao mie care ed eccomi ritornata con un nuovo post dedicato al Sana 2018 con tutte le novità dal mondo della cosmesi biologica.

Per leggere il mio articolo sulla esperienza come Blogger al SANA 2018 clicca invece qui.

Quest’anno il SANA è cresciuto, più spazio espositivo, tanti nuovi brand e tanti nuovi prodotti che rendono questo evento il più atteso dell’anno per chi ama curare la propria bellezza in modo sano e sostenibile.

Io sono arrivata carica di aspettative, che non sono state deluse.

Le novità del SANA 2018 |Giada Distributions

Giada Distributions SANA2018

Ovviamente, la mia prima tappa non poteva che essere lo stand di Giada Distributions, importatori dei miei brand skin care preferiti al mondo: Dabba, Mossa e Madara.

Come sempre, quest’anno ci presentano tantissime novità.

DABBA

Linea Lampone Dabba

finalmente introduce ciò che bramavo da tempo; come sapete utilizzo le floral water e gli oil elixir da moltissimo tempo (clicca qui) e ne amo il potere idratante e nutriente per la pelle. Sapevo che stavano arrivando anche prodotti per il contorno occhi e finalmente ho avuto l’opportunità di testarli!

DOUBLE BERRY EYE OIL ELIXIR è un siero ricco di ingredienti antiossidanti che promette di distendere la pelle e ridurre sensibilmente le rughe;

DEEPWATER EYE CONTOUR BOOSTER è un siero molto più leggero, senza oli, che invece promette di ridurre le occhiaie e il gonfiore.

Bad Weather SANA2018

Infine, DABBA ci presenta il suo fratellino, BAD WEATHER. Bad Weather è un brand studiato, nelle formulazioni, nel concept e nel packaging, esclusivamente per il pubblico maschile, anche per quelli che sono più restii all’uso dei cosmetici (i “cosmetic shy”, li chiamo io) in quanto sono leggeri, efficaci e…visivamente accattivanti, che non guasta 😉 dopotutto, vuoi mettere che in palestra tiri fuori il prodotto figo?

MADARA

in occasione del SANA2018, presenta i 3 booster collagen, lifting ed energizer che nutrono la pelle in profondità.

Presentano inoltre, una serie di cofanetti, tra cui il multimasking, che contiene ben 4 mini size delle maschere più famose di Madara…un regalo ideale per le mask addicted come me 😛

Mazara SANA 2018

Infine, l’edizione limitata di Natale, che presenta alcuni must have del brand, dal packaging rinnovato da un artista locale, in occasione delle festività. Il prodotto che non vedo l’ora di provare è sicuramente un body lotion che lascia una piacevole scia luminosa sulla pelle. Soooo Christmas-y!

Mazara SANA 2018

MOSSA

Mossa presenta un altro must have, ovvero la linea Glow Cocktail, una maschera illuminante ed un siero antimacchie a base di lampone artico e mela cotogna. Con la promessa di una pelle più luminosa, questi prodotti sono già entrati dritti nella mia wishlist!

Mossa SANA2018

INIKA

Il brand australiano di make up certificato bio, quest’anno, oltre alle scintillanti confezioni regalo natalizie, presenta due nuovi kit, la Brow Define Palette e il Baked Contour Duo.

inika sana 2018

La Brow Define Palette contiene sia una cera, per fissare le sopracciglia, sia due polveri di due colorazioni diverse per riempire e definire.

Il Baked Contour Duo presenta, invece, un bronzer ed un illuminante per scolpire e definire le forme del viso.

Allo stand Giada Distributions era inoltre possibile partecipare ad una simpatica pesca misteriosa. Con 10 euro era possibile scegliere un sacchetto contenente prodotti per 30 euro, quindi ho deciso subito di partecipare! Sono stata molto fortunata! C’erano 3 prodotti fantastici (fra cui la mia amata maschera Peel di Madara, di cui devo assolutamente parlarvi) e tanti sample!

Paola ed Ilaria sono state poi super gentili, e mi hanno omaggiato con altri fantastici prodotti!

Infine, ho finalmente deciso di acquistare la City CC Cream di Madara, con fattore di protezione 15 ed azione anti-pollution. L’avevo tanto amata in versione sample, che non potevo farmela sfuggire!!!

Le novità del SANA 2018 | Biolù

Dopo averla introdotta al Cosmoprof in versione prototipo, ecco che ci presentano ufficialmente la linea Ti Ama al Cedro!

Come sapete (cliccate qui) ho avuto modo di provare già la linea Ti Ama Iris, e mi sono trovata davvero bene sia con il balsamo capelli che con il balsamo corpo sotto la doccia.

Quindi sono davvero entusiasta di poter provare la linea al cedro, di cui amo già il profumo!

Le novità del SANA 2018 | Namur

Namur, brand specializzato nella produzione di Struccanti Naturali, Biologici e Cruelty Free, presenta al SANA i suoi due nuovi struccanti Vegan formulati e prodotti totalmente in Sicilia.

Entrambi contengono estratto di Opuntia, ovvero la pianta del fico d’india, tipica della Sicilia.

Namur sana2018

AQUA SHAKE è un’acqua micellare bifasica, che unisce la delicatezza dell’acqua micellare all’efficacia del bifasico.

CREEMILK è invece un latte detergente struccante.

Entrambi promettono di struccare efficacemente, senza strofinare nè seccare la pelle. Una vera coccola quotidiana, insomma.

Le novità del SANA 2018 | Lepo

Namur sana2018

Oltre ad aver riformulato i prodotti della linea Make Up, quest’anno Lepo presenta, in occasione del SANA, un siero contorno occhi effetto tensore, che agisce immediatamente per minimizzare le rughe e distendere il contorno occhi.

Si tratta di un prodotto altamente performante, dedicato alle pelli più mature per combattere le rughe ma adatto anche alle più giovani, da usare all’occorrenza, per un evento speciale.

Namur sana2018

Sicuramente si tratta di un prodotto che mi incuriosisce molto date le promesse!

Molto atteso anche il lancio del fondotinta/siero Bioperfection nella tonalità chiarissima (00) e delle BB cream per il contorno occhi.

Le novità del SANA 2018 | Erbolario

Come ogni anno Erbolario stupisce con la magnificenza dei suoi stand. Due interamente dedicati alle nuove fragranze presentate in occasione del SANA, Rabarbaro e Danza di Fiori, uno dedicato alle meravigliose confezioni natalizie del brand ed un ultimo stand con tutti i prodotti in linea.

Le due fragranze presentate, declinate come al solito in profumo, bagnoschiuma e crema corpo, mi hanno sorpreso ed affascinato. Ho una leggera preferenza per Rabarbaro, più fresco e vivace rispetto a Danza di Fiori.

Erbolario vince anche il previo Novità SANA2018, con la linea Fior di Salina, che io adoro ed acquisterò molto presto. Profuma proprio di fresco e di mare, senza contare che lo scrub è il migliore che io abbia mai provato in assoluto!

Le novità del SANA 2018 | Maternatura

Lo stand Maternatura era interamente dedicato alle hair beauty routine, suddivise per tipologia di capelli.

Namur sana2018

Iscrivendosi alla newsletter era possibile effettuare un test per definire la propria tipologia di capello ed ottenere consigli specifici sulla routine più adatta. Ovviamente i miei sono grassi e quindi ho acquistato ben 2 prodotti specifici, lo shampoo al cisto e l’acqua al rosmarino, di cui vi parlerò presto.

***

Se volete rivivere la magia del SANA e scoprire tutti i prodottini che sono venuti a casa con me, correte sul mio profilo instagram e troverete tra i contenuti in evidenza tutte le stories.

xoxo

Em

 

Leave a Reply