Beauty

3 step essenziali per avere sempre unghie perfette

Ciao mie care, oggi vi parlo dei miei 3 step essenziali per avere sempre unghie perfette.

Se mi seguite su instagram sapete che mi piace tantissimo prendermi cura delle mie unghie ed averle sempre ordinate e curate, perchè sono un biglietto da visita importantissimo.

Ecco quindi i miei nails essentials.

Evoluto di Estrosa

3 step essenziali per avere sempre unghie perfette

STEP 1 | manicure on top

Ovviamente per avere unghie sempre in ordine, è indispensabile fare una buona manicure.

Grazie ad Estrosa, ho scoperto la manicure russa, che presso i centri Estrosa viene realizzata la fresa dalle punte in diamante, che sono delicate e non aggrediscono l’unghia.

Questa tecnica, nota anche cone manicure a secco, consiste nel sollevare le cuticole e successivamente utilizzare la fresa per liberare la lamina ungueale dalle cuticole per predisporre le unghie allo smalto.

Questa tecnica, non prevede che le unghie vengano immerse in acqua prima del trattamento, a differenza della manicure classica. Infatti, mentre sono a mollo, le unghie si rimpiccioliscono, per poi tornare alla loro dimensione. Questo ovviamnete, va a rovinare lo smalto, in quanto si formano delle piccole crepe.

La manicure russa, consente di applicare lo smalto vicinissimo alla cuticola. Questo passaggio consente di fare in modo che, quando le cuticole ritorneranno a posto nel tempo, si posizioneranno su parte dell’unghia laccata e quindi sembrerà che l’unghia stia ricrescendo già colorata! Quindi la ricrescita comparirà più lentamente!

3 step essenziali per avere sempre unghie perfette

STEP 2 | Idratare

La pelle intorno alle mie unghie tende a seccarsi molto, favorendo il formarsi di pellicine antiestetiche.

Questo ovviamente fa sì che la mia manicure venga messa a dura prova.

Per ovviare a questo problema, io ho sempre con me una crema mani, per tenere costantemente idratata la zona.

Come step aggiuntivo, la sera applico sempre qualche goccina di olio di argan su ciascuna unghia, che lascio agire tutta la notte dopo un piccolo massaggino.

Una o due volte a settimana, faccio un impacco con una crema molto corposa, ed indosso i guantini in tessuto per fare in modo di avere delle mani super morbide al mattino 🙂

Evoluto di Estrosa

3 step essenziali per avere sempre unghie perfette

STEP 3 | Smalto

Ovviamente, unghie super curate mi fanno subito pensare ad uno smalto ben applicato e perfetto, in particolar modo se si parla di colori nude o rosini (ma anche rosso classico, è una questione di mood del giorno).

Non sempre però è facile trovare il tempo per applicare lo smalto in modo che sia sempre impeccabile.

Quindi può essere utile fare affidamento su uno smalto semipermanente di ultima generazione, come Evoluto di Estrosa.

Evoluto è un ibrido, iperpigmentato, a metà tra semipermanente e gel. È autolivellante, ovvero si adatta da solo alla forma delle unghie andando ad eliminare eventuali difetti della lamina ungueale.

È elastico, quindi anche se l’unghia subisce degli urti o è sottoposta a traumi non si scheggia.

L’abbinamento di evoluto con la manicure russa, che ho potuto sperimentare in occasione del Cosmoprof 2018, mi ha regalato 3 settimane ed oltre di unghie perfette ed ordinate!

Io ho scelto la tonalità Identity, un rosa pesca super primaverile, ma le nuance sono 32, non si può non trovare il colore che si adatti perfettamente al proprio stile!

Evoluto di Estrosa

Quali sono i vostri mai-senza per unghie al top?

 

Xoxo

Em

Leave a Reply