Beauty

Cosmoprof 2018: blogger ufficiale per un giorno e 6 consigli

Cosmoprof 2018: blogger ufficiale per un giorno e 6 consigli

Il Cosmoprof è sicuramente l’evento più atteso dell’anno nel mondo della cosmetica.

Esperti e professionisti del settore vengono da ogni dove per prendervi parte, per stringere contatti commerciali o per incrementare il proprio network.

Quest’anno ho il piacere di annunciarvi che sarò parte delle 40 blogger ufficiali del Cosmoprof! Domenica 18 marzo vi racconterò l’evento dall’interno tramite foto e stories su Instagram!

Sarò inoltre presente allo stand di Estrosa Sabato 17, per scoprire con voi la nuovissima linea evoluto! Non vedo l’ora di provarla!

Come sempre, avrò al mio fianco la mia fidata amica Alessia che da 5 anni condivide con me le emozioni di questo magico evento!

Nonostante questa pluriennale esperienza, ho notato che ho ancora molto da imparare per fare in modo che il Cosmoprof non diventi una giornata estenuante, invece che un divertimento (sempre supponendo che non ci andiamo per business, ovvio).

Ecco qualche consiglio che voglio darvi.

Cosmoprof 2018: blogger ufficiale per un giorno e 6 consigli

cosmoprof

Idratatevi e nutritevi, dovete restare in forze!

Banalmente, portate con voi una bottiglietta d’acqua ed uno spuntino da casa.

Troverete punti di ristoro abbastanza spesso, ma le file sono infinite, i costi elevati e le porzioni ridotte!

Un altro consiglio è: fate la pausa pranzo mentre fate la fila per la Truccheria…è talmente lunga da fare il giro dello stand

Vestitevi a strati

Indossate abiti multitasking; dovete essere in grado di adattarvi a diverse condizioni atmosferiche.

Dentro i padiglioni fa caldissimo e c’è moltissima gente, ma di sicuro Bologna non sboccia nella sua estate più calda a metà Marzo! Qualche volta mi è capitato che piovesse!

Ricordatevi che dovete camminare

Per un giorno all’anno potete lasciare che la parola “comodità” entri a far parte del vostro dizionario del Fashion. Per cui aprite il vostro armadio, trovate le scarpe più comode che avete ed indossatele! Se abbiamo solo un giorno per vedere il Cosmoprof, la media di metri da percorrere è piuttosto alta.

Cercate di tenere le mani libere

Se potete, cercate di portare una borsa a tracolla, e di tenerla più leggera possibile.

Un trolley può occorrervi solo se siete del settore e dovete raccogliere i cataloghi dei venditori, oppure se avete già intenzione di acquistare qualcosa di voluminoso (come una lampada per gel nail), altrimenti lasciatelo a casa, vi darebbe solo impiccio!

Se potete, visitate la fiera la Domenica o il Lunedi

Il Cosmoprof è una fiera dedicata ai professionisti del settore e gli espositori sono generalmente in cerca di rivenditori o distributori. Non è raro che non aprano la vendita al pubblico.

Tuttavia, dalla Domenica pomeriggio alla chiusura di Lunedi sera, per smaltire i prodotti esposti, molti espositori mettono in vendita la merce esposta…e anche con sconti vantaggiosi.

Andateci con la vostra migliore amica

Avete bisogno di un’altra “invasata”, che possa capire e condividere il vostro entusiasmo. E poi insieme è più divertente!

Infine, i miei tre top stand da vedere assolutamente!

La Truccheria: Ovviamente si tratta di uno degli stand più famosi dell’evento.

Infatti presso questo stand è possibile acquistare i prodotti make up forever con uno sconto fiera di ben il 40%….e una fila di ore!

NYX: Quest’anno Nyx Professional Makeup avrà addirittura un padiglione tutto suo! Potremo trovarlo in una tensostruttura esterna e sicuramente ne vedremo delle belle!

Piazza Cosnova: Nonostante Essence e Catrice non vendano al pubblico, vi assicuro che l’albero che viene montato al centro dei vari stand dei due marchi (che vi assicuro, sono davvero enormi), agghindato con tutti i prodotti, come un enorme albero di Natale,  non potete assolutamente perdervelo.

E poi, volete per caso perdervi la possibilità (ormai rarissima) di trovare uno stand Essence assolutamente intonso?

Cercherò di scattare più foto possibili per mostrarvi la fiera ed i miei acquisti!

Ma seguitemi anche sulle Instagram stories per aggiornamenti live durante la giornata!

A presto

Em

 

Leave a Reply