Beauty

5 consigli per sentirsi carine con gli occhiali

Ciao mie care, oggi vi racconto 5 consigli per sentirsi carine con gli occhiali.

L’argomento occhiali è un tema molto spinoso. Io stessa li porto da tantissimi anni e c’è stato un periodo, quello delle scuole medie, in cui non li indossavo in quanto non mi sentivo a mio agio.

Mi sentivo brutta, e quindi semplicemente non li portavo. In questo modo sono andata a peggiorare la mia situazione (da astigmatica sono diventata miope).

Quindi, consiglio numero 1:

5 consigli per sentirsi carine con gli occhiali | Indossate gli occhiali, sempre.

Soprattutto alle più piccole che mi leggono: indossate sempre gli occhiali, se il medico ve li ha prescritti.

Oggi siete molto fortunate. Infatti esistono montature super carine e gli occhiali vanno anche di moda! Per cui tutti i brand si sbizzarriscono nel creare modelli super fashion e super glam, trasformandoli in un vero e proprio accessorio.

I miei, ad esempio sono di Dolce&Gabbana ed hanno la montatura tartarugata con le astine dorate.

Mi piacciono moltissimo, in quanto si abbina perfettamente ai miei occhi ed ai miei capelli e da luce al mio viso.

Da qui, consiglio numero 2:

5 consigli per sentirsi carine con gli occhiali | scegliete una montatura carina

Scegliete una montatura che vi piaccia, che vi faccia sentire a vostro agio e che possa essere sfoggiato come un accessorio di moda, oltre che essere un valido supporto per la vostra problematica.

5 consigli per sentirsi carine con gli occhiali | parlate con il vostro ottico

Soprattutto se avete una miopia molto grave, fatevi consigliare la soluzione più adatta a voi, in modo da evitare l’antiestetico effetto “fondo di bottiglia”.

Io ad esempio ho -6 diottrie e i miei occhiali, sono ovviamente spessi, ma il mio ottico ha cercato la soluzione più adatta a me.

Passiamo ora ai consigli make up.

5 consigli per sentirsi carine con gli occhiali | make up viso luminoso e naturale

Gli occhiali rappresentano già di per sé un accessorio per il viso. Quindi opterei per un make up semplice, che si costituisca di pochi elementi ma che sappia comunque esaltarne i lineamenti.

Uniformate il colore della pelle con un fondotinta adatto alla specifica tipologia di pelle. E’ poi importante scegliere il correttore adatto alla tipologia di occhiaie (se le avete), in quanto gli occhiali vanno ad accentuare un pò l’area scura sotto gli occhi.

Successivamente, non andrei a soffermarmi su un contouring troppo eccessivo, ma opterei per un blush che vada ad esaltare il colorito e a dare un tocco di luminosità all’incarnato.

5 consigli per sentirsi carine con gli occhiali | puntate tutto sugli occhi e sulle labbra

come sentirsi carine con gli occhiali

Gli occhi vanno messi in evidenza naturalmente, in quanto, soprattutto con una lente troppo spessa, possono risultare più piccolini.

Sceglierei di applicare un ombretto chiaro, color champagne per dare luce, e di enfatizzare con un colore leggermente più scuro nella piega, allungando leggermente la forma dell’occhio con una linea sottile.

Per un look super naturale (soprattutto se avete delle ciglia corte o poco folte) potete aiutarvi con un prodotto che vada a nutrire e stimolare la crescita delle vostre ciglia, come Hair Plus di Tolure.

Con la sua formulazione a base di ginseng e vitamine A, C ed E, HAIRPLUS® stimola la funzione dei follicoli piliferi e sostiene il loro naturale potenziale di crescita e promette risultati visibili già dopo 3 settimane!

Io ho iniziato ad utilizzare il prodotto da poco più di una settimana. Applico ogni sera uno strato sottile all’attaccatura delle ciglia, utilizzando il morbido pennello-eyeliner.

Non vedo l’ora di raccontarvi i risultati!

Per le labbra, sbizzarritevi e seguite il vostro mood del giorno!

E se volete davvero delle labbra al centro dell’attenzione, scegliete un prodotto volumizzante 100% naturale come Tolure Lipboost® che dona alle labbra un piacevole effetto volumizzante ed idratante senza appiccicare.

Potete applicarlo sul vostro rossetto, in quanto è trasparente, oppure, se volete un look super naturale, potete sceglierlo nella colorazione Caramel Rose, un nude dai bellissimi riflessi dorati.

Lo sto usando da qualche settimana e mi piace molto l’effetto.

Fatemi sapere se avete mai provato questi prodotti 🙂

Xoxo

Em

 

Leave a Reply