
Salve a tutte mie care.
Come sapete, da un paio di mesi mi sono trasferita a Bologna e vivo di nuovo da sola.
Vivere da sola ha moltissimi aspetti positivi ed interessanti, ma comporta anche moltissimi arrovellamenti di cervello, ve lo posso garantire.
Cosa cucino per cena? come faccio ad incastrare le pulizie con le 15 ore al giorno che passo in ufficio? a che ora mi conviene fare la lavatrice così da riuscire a stendere il bucato prima che si compia la congiunzione astrale per uscire in tempo di casa? di che colore metto il copriletto questa settimana?
E cose del genere.
A queste, si aggiunge una domanda semplice, ma essenziale.
Che detersivo uso per fare il bucato?
Ecco, io sono una di quelle che ama annusare il profumo di bucato fresco appena steso. E mi piace che sappia di buono.
Oggi quindi vi parlo di Nivel, un’azienda toscana di cui ho immediatamente apprezzato il concept, oltre che i prodotti. Nivel, infatti, produce prodotti detergenti ecosostenibili, tra cui la linea Biolù.
Biolù ha la particolarità di proporre una gamma di prodotti di detergenti per la casa e per la persona che sono venduti, oltre che in confezioni singole, anche alla spina e, quindi, è possibile riutilizzare i flaconi, per risparmiare ma, soprattutto, per tutelare l’ambiente.
Bucato fiori d’arancio
Questo detersivo, biologico e certificato vegan, è privo di siliconi e sbiancanti ottici. Può essere utilizzato sia per i bianchi che per i colorati anche a basse temperature e lascia un profumo spettacolare sui capi *.*
come lo uso?
In lavatrice, applico prima un po’ di prodotto su eventuali macchie e poi metto tutti i capi in lavatrice. Generalmente non mi piace lavare a temperature troppo elevate, soprattutto se si tratta di capi delicati. Ed il fatto che questo prodotto si attivi anche a basse temperature lo rende ottimo per me.
A mano, aggiungo il prodotto in una bacinella riempita d’acqua tiepida e adagio i capi da lavare.
Oltre al potere lavante, come vi dicevo adoro moltissimo il profumo di questo prodotto. I capi sanno di freschi giorni di primavera, sono puliti, freschi e protetti 🙂
Stira e profuma
Si tratta di un’acqua profumante, anch’essa biologica e vegana, progettata appositamente per ammorbidire le fibre dei capi e facilitarne la stiratura.
come lo uso?
Poiché è estremamente delicata ed ha un profumo meraviglioso di fiori, la diluisco e la utilizzo come ammorbidente direttamente in lavatrice.
Oppure lo utilizzo come acqua da stiro, in modo da andare sia a facilitare la stiratura, dato che ammorbidisce le fibre dei tessuti, e sia a profumare i capi.
E quando il prodotto finisce?
Navigando sul sito Biolù, ed utilizzando il loro apposito motore di ricerca, ho scoperto che a Bologna ci sono tanti rivenditori, forniti degli erogatori alla spina.
Quando i prodotti finiscono, potete riutilizzare comodamente i flaconi vuoti. In questo modo risparmierete soldini e proteggerete l’ambiente 🙂
Qui potrete verificare i punti vendita più vicini.
Voi avete mai provato questi prodotti?
xoxo
Em
Emmanuela
Latest posts by Emmanuela (see all)
- Tailleur – Spring Must Have - April 8, 2019
Leave a Reply