
Ciao mie care,
oggi vi parlo di Frezyderm, un’azienda greca fondata nel 1986 da Anastasios Anastasiou, con l’obiettivo di produrre prodotti dermatologici di altissima qualità.
Per farlo, nel tempo Frezyderm ha stretto collaborazioni con Università europee, al fine di certificare i suoi prodotti per garantire il massimo della qualità e della sicurezza.
Attualmente, i figli del fondatore Anastasius, guidano Frezyderm nella leadership del mercato greco, anche attraverso una catena di farmacie che distribuiscono i loro prodotti e ne diffondono i valori.
Come ben sapete, ho una pelle molto problematica, impura e sempre tormentata dalle imperfezioni. Il team di Frezyderm, pertanto, mi ha inviato due prodotti da testare della loro linea anti-acne, adatti al mio specifico tipo di pelle.
La loro linea anti-acne presenta una gamma completa di prodotti, per prendersi cura della pelle dalla detersione all’idratazione.
In particolare, ho avuto modo di provare due diversi prodotti della linea acne, ed ho avuto modo di testarne l’efficacia.
Peeling Gel
Si tratta di un gel esfoliante, a base di grani di jojoba, che purificano delicatamente la pelle che soffre di acne, senza aggredirla, liberando i pori.
Come ben sapete, le pelli acneiche sono estremamente delicate e, inoltre, utilizzare scrub troppo aggressivi può peggiorare la situazione ed incrementare il “danno”.
E’ un gel fresco e leggero, che lascia la pelle purificata, idratata e liscia. Un must per la mia pelle impura!
Total Control Cream
I prodotti anti-acne presentano spesso controindicazioni come fotosensibilità o discromie. Questa crema viso, invece, fornisce tutti i risultati di un prodotto farmaceutico specifico, senza le controindicazioni tipiche dei classici prodotti anti-acne.
Io la uso sia su tutto il viso, quando voglio un’effetto opacizzante ed antibatterico, oppure in abbinato con la mia normale crema giorno applicandola solo sui punti critici o sulle singole imperfezioni, in modo che la sua formulazione a base di acido salicilico vadano ad agire sui batteri che producono le infiammazioni da acne, riducendo i rossori e la produzione di sebo.
Emmanuela
Latest posts by Emmanuela (see all)
- Tailleur – Spring Must Have - April 8, 2019
Leave a Reply