Fashion, Lifestyle

What to wear on the first date | 5 tips

Probabilmente è la domanda più googlata dopo “è nato prima l’uovo o la gallina?” ed assilla il 99% delle ragazze al loro primo appuntamento.

Cosa mi metto?

Bene; l’ultima volta che ho avuto un primo appuntamento non sapevo che sarebbe successo. Voglio dire, esci di casa per delle commissioni, come puoi immaginare che finirai col trascorrere una meravigliosa giornata di sole con un ragazzo super carino ( e con gli occhi blu, per giunta…)

Tuttavia, questo episodio mi ha dato modo di capire alcune cose; innanzitutto, è la prova inconfutabile che non puoi mai sapere cosa può succedere, la vita è assolutamente imprevedibile. E poi mi ha dato modo di riflettere sull’annosa questione. Voglio quindi condividere con voi i miei

5 CONSIGLI SU COSA INDOSSARE AL PRIMO APPUNTAMENTO

SII TE STESSA

Ovviamente, è un consiglio che ha valore universale, non solo in riferimento a questo specifico topic.

Non c’è alcun motivo per apparire diversa da come sei. Innanzitutto perchè tu sei meravigliosa esattamente così. E poi magari a lui piaci già così per come sei 🙂

Per cui, se da un lato mettersi carine in queste occasioni aiuta a sentirsi un pò più sicure di se e, in un certo senso, un pò protette, dall’altro non ti allontanare troppo dal tuo stile ordinario; magari è proprio quello che lo ha colpito di te.

LESS IS MORE

Non esagerare, nè nell’abbigliamento nè con il make up. Cerca di essere a tuo agio. Sarai già abbastanza agitata.

Ovviamente questo vale semprechè tu non ti senta a tuo agio con un tubino nero ed un rossetto rosso fuoco!

GO BASIC

Presa dall’agitazione potresti avere qualche difficoltà con abbinamenti vari. Scegli 2 o 3 capi basic. Sarà più facile abbinarli e non potrai sbagliare

SII PRONTA A TUTTO

A meno che non vi siate messi d’accordo prima, non puoi sapere cosa ti aspetta, dove andrete o come trascorrerete il tempo insieme.

Eviterei i tacchi a spillo…fossi in te non vorrei trovarmi ad affondare poco romanticamente nella sabbia…

TAKE IT EASY

Sembra facile a dirsi, lo so, ma avere un appuntamento senza saperlo mi ha fatto davvero capire l’importanza di vivere il momento.

Non sapevo se e quando avrei rivisto quel ragazzo. E non ci pensavo, in realtà. Per cui ero davvero e totalmente me stessa. Ero rilassata e ho trascorso una bellissima giornata.

Per cui, il consiglio più importante è: cerca di rilassarti e goditi la giornata/serata. Se gli piacerai, gli piacerai comunque. Al contrario, probabilmente non è la persona giusta per te e non varrebbe la pena di agitarsi tanto, no?

Infine, ti lascio qualche idea outfit per ispirarti.

Xoxo

 

Em

 

Leave a Reply