
Ciao mie care, oggi vorrei parlarvi del nuovo brand di L’Oreal; Botanicals Fresh Care.
Tengo molto alla salute dei miei capelli e li coccolo sempre con impacchi e maschere fatte in casa e prediligo l’utilizzo di prodotti di alta qualità e privi di ingredienti dannosi.
Per cui, avere la possibilità di testare e recensire questa nuova linea, arricchita con ingredienti di origine naturale, mi ha molto entusiasmata ed incuriosita.
Vediamo insieme cosa ne penso.
SENZA SILICONI, PARABENI E COLORANTI
Dai Laboratori L’Oreal nasce la linea Botanicals, brand di eccellenza nel trattamento dei capelli, senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti.
L’integrazione di attivi naturali e di una esclusiva miscela di oli di soia e cocco, conferiscono a questa gamma una efficacia peculiare sia per quanto riguarda la resa sui capelli, che risultano morbidi e rivitalizzati, sia per texture e fragranze, che regalano quindi una esperienza sensoriale e di bellezza.
QUALITA’ DELLE MATERIE PRIME E SOSTENIBILITA’
Per gli ingredienti naturali della linea Botanicals, L’Oreal si affida a fornitori che rispettano determinati standard di qualità e di trasparenza e che attuino metodi di estrazione eco-responsabili.
Le confezioni degli shampoo sono realizzati con un PET riciclato al 100%, che è a sua volta riciclabile, per limitare i rifiuti. Inoltre, il colore ambrato scuro, si ispira ai vecchi contenitori erboristici: è infatti noto che questo colore protegge i prodotti dalle aggressioni esterne.
LE QUATTRO GAMME DI BOTANICALS
La linea Botanicals è declinata in quattro gamme, ognuna composta da 4 prodotti ed arrichita da un ingrediente di origine naturale che risponde perfettamente alle esigenze della tipologia di capello per cui è stata pensata
CARTAMO per nutrire
Questa linea è pensata per nutrire profondamente il capello secco, restituendogli morbidezza.
Il prodotto top è La Pomata di Morbidezza, che ammorbidisce intensamente anche il capello più secco senza appesantirlo.
CORIANDOLO per fortificare
Questa linea rivitalizza e fortifica il capello dalla radice alla punta. Il prodotto top è Il Siero di Forza, trattamento senza risciacquo che protegge il capello fragile dalla rottura.
GERANIO per lucidare
La linea al geranio ripristina e intensifica la brillantezza del capello. Il prodotto top è L’Aceto Illuminante Spray, trattamento senza risciacquo per una radiosità istantanea, perfetto per capelli colorati o spenti.
CAMELINA per lisciare
I prodotti di questa linea domano il capello e lo disciplinano. Il prodotto top è La Crema Disciplinante, che doma ciocche ribelli per un effetto anti-crespo.
LA LINEA AL CORIANDOLO – FONTE DI FORZA
Per i miei capelli, fini e deboli, L’Oreal ha pensato alla linea al Coriandolo; i semi di questa pianta sono da sempre noti ed utilizzati in infusi vegetali per la ricchezza di Omega6 e per il suo potere rivitalizzante.
Spremendo, si ricava un olio dal profumo intenso, che gli esperti dei laboratori L’Oreal hanno unito alla preziosa miscela agli oli di cocco e di soia per capelli morbidi, nutriti e rivitalizzati.
La linea prevede 4 prodotti: una maschera, uno shampoo, un balsamo districante ed un siero di forza.
APPLICAZIONE
Lavare i capelli può diventare un vero e proprio rituale e trasformarsi in una dolce coccola tutta per noi. Vediamo come.
STEP 1 – Nutrire
Come prima cosa applico la Maschera sulle lunghezze; successivamente pettino i capelli in modo da essere sicura che il prodotto sia distribuito in modo uniforme.
STEP 2 – Relax
Non è uno step “obbligatorio”, ma è fortemente consigliato ☺
Accendo una candela profumata, metto della musica rilassante e leggo un libro o la mia rivista preferita. Mentre la maschera agisce sui capelli, anche la mia mente merita delle belle coccole!
STEP 3 – Lavare
Prendo un po’ di shampoo (per i miei capelli lunghetti 4/5 pressioni vanno bene) emulsiono fra le mani e mi lascio coccolare dal profumo intenso e fresco del coriandolo, poi applico il prodotto sui capelli e lavo bene, effettuando anche un leggero massaggio al cuoio capelluto.
STEP 4 – Districare
I capelli fini sono facili ai nodi. Non puoi perderli di vista un attimo che si annodano. Per questo applico sempre un balsamo sulle punte. Solo sulle punte perché, ahimè, i miei capelli sono estremamente grassi.
Lascio agire qualche minuto e nel frattempo mi faccio uno scrub, godendomi ancora la meravigliosa ed intensa fragranza di questa linea.
STEP 5 – Rinforzare
Prima e dopo l’asciugatura dei capelli, applico qualche goccina del siero di forza. In questo modo proteggo i miei capelli dalle aggressioni esterne ☺
Fin dal primo momento sono stata entusiasta di questi prodotti; a partire dal profumo intenso, fresco e speziato che si è sprigionato nel momento in cui ho aperto la scatola elegantissima in cui mi sono stati inviati.
L’utilizzo è estremamente piacevole; il profumo è inebriante e le formulazioni sono leggere, seppur estremamente nutrienti.
Il balsamo districante do questa linea mi ha particolarmente colpita. All’applicazione ha una consistenza morbida ma corposa, quasi una crema. Tuttavia non appesantisce per niente i capelli, nonostante io usi anche la maschera.
Anzi, da umidi sono facili da pettinare, morbidi e pieni. Una volta asciutti risultano setosi, voluminosi alle radici ed in salute.
Avete già provato questa linea?
Potete trovarli qui: https://www.amazon.it/b/?ie=UTF8&node=12366181031&tag=lorealparis0a-21
xoxo
Em
Emmanuela
Latest posts by Emmanuela (see all)
- Tailleur – Spring Must Have - April 8, 2019
Leave a Reply